My Nutri Lunch: pranzo semplice, veloce e sano

My Nutri Lunch: pranzo semplice, veloce e sano

Oct 17, 2020My Nutri Home

Se anche tu hai poco tempo e vuoi mangiare sano, abbiamo la soluzione giusta per te. Molto spesso quando si ricorre a pasti veloci, si rischia di mangiare cibi poco salutari, ricorrendo a snack, merende o anche piatti troppo ricchi di calorie, che invece di fornirci l'energia giusta per affrontare la giornata, ci appesantiscono creando quel senso di spossatezza che ci trasciniamo dietro per tutto il giorno.

Oppure quando si arriva stanchi a casa la sera molto spesso non si sa cosa preparare di buono per cena. 

NON SAI COSA PREPARARE PER CENA?

non-sai-cosa-mettere-a-tavola

Dopo una giornata impegnativa di scuola,  lavoro e faccende domestiche spesso resta poco tempo per cucinare e il pensiero di dover andare a  fare la spesa per preparare la cena ci fa sentire ancora più stanche e frustrate. Ci troviamo così a rovistare in dispensa e nel frigorifero in cerca degli ingredienti per riuscire a fare una ricetta che soddisfi i gusti nostri o di tutta la famiglia.

Cosa preparare con quello che abbiamo a casa senza ripetere i soliti piatti già cucinati pochi giorni prima? 

STAI CERCANDO IDEE PER SAPERE COSA CUCINARE?

Riesci a immaginare quanto sarebbe bello preparare in pochi minuti piatti sani con cui poter abbinare ortaggi, legumi oppure ciò che più ti piace?

Ti suggeriamo queste paste speciale: 

Cos'hanno di speciale?

Non son i soliti prodotti che trovi sugli scaffali dei supermarcati.

Oltre ad essere buonissimi sono alimenti senza conservanti, senza zuccheri, senza sale, ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Se hai poco tempo e vuoi mangiare sano questi sono i prodotti fatti su misura per te.

Richiedono pochi minuti di cottura.

LE RICETTE MIGLIORI PER UN PASTO  SEMPLICE, VELOCE E SANO.

Sono ottime per la pausa pranzo, in tutte le varianti possibili a base di verdure .

Accompagnate con legumi possono diventare un pasto perfetto e bilanciato.

    Abbina sempre a questi piatti un contorno di verdure a tuo piacere, oppure legumi  per dare il giusto apporto di proteine (ceci, lenticchie, piselli, senza conservanti e con un gusto fresco e unico).

    Aggiungi frutta mista di stagione o frutta secca per eventuali spuntini e avrai preparato un pranzo perfetto completo e bilanciato.

     

    COSA SERVE PER LA PAUSA PRANZO PERFETTA?

    Porta con te il pranzo sano ovunque tu vada,  che sia la tua pausa pranzo all’università, in ufficio o in fabbrica, procurati  il cosiddetto lunch box, per portare comodamente il pranzo da casa senza il rischio di contaminazioni e perdite.

    Scegli accuratamente anche il materiale con cui è fatto il contenitore, come il nostro portavivande ecologico in fibra di bambù.
    E’ utile anche una piccola borsa termica  (vedi foto sotto) dove contenere il tuo pranzo in sicurezza e alla temperatura adeguata.

    my-nutri-kit

     

     

    More articles