Mangiare sano in ufficio: come organizzarsi

Mangiare sano in ufficio: come organizzarsi

Jul 14, 2020My Nutri Home

Oggi molto spesso per la pausa pranzo per molti di noi  non è possibile rientrare a casa e inevitabilmente è necessario pensare a cosa mangiare e soprattuto cosa preparare in anticipo.

Se ogni giorno ti chiedi  cosa mangiare a pranzo in ufficio, ma non  trovi idee che ti soddisfino,  alla fine rischi di scegliere sempre il solito panino o magari qualche avanzo della cena della sera prima.

La pausa pranzo durante la settimana lavorativa è molto importante sia per “staccare” la spina e ricaricarsi sia per ingerire gli alimenti giusti per continuare ad avere quell’energia utile per arrivare a fine giornata.

Il pranzo di lavoro perfetto

Per chi si trova costretto a mangiare ogni giorno fuori casa generalmente i casi sono due o  si va in un locale pubblico (soluzione ottimale, ma molto costosa) oppure ci si porta il pranzo da casa nel classico contenitore da asporto.

Ma per fare un buon pranzo, con gli alimenti giusti che non appesantiscono e che ci fanno stare bene per tutta la giornata, cosa scegliere?

Sicuramente bisogna puntare su cibi leggeri, veloci da preparare e pratici nel momento in cui ci si mette a tavola.

Nella maggior parte dei casi si scelgono cibi freddi come insalate di pasta, verdure  oppure alimenti che richiedono solo na scaldata veloce al microonde.

Con il tempo però è la “solita minestra” e alla fine ci si stanca e si corre il rischio di buttarsi su cibi veloci, gustosi e poco salubri, ricchi di conservanti e contaminanti.

Pausa pranzo: organizzarsi per tempo

Mangiare sano durante la pausa pranzo si può, è solo una questione di organizzazione, ossia preparare il cibo per tempo, evitando di lasciare alla fretta le scelte sbagliate.

Una cattiva organizzazione, come non sapere combinare gli alimenti in maniera corretta,  consumare cibi non adatti, con l’andare del tempo possono ripercuotersi sulla forma fisica e sullo stato di salute generale.

 

Non ho tempo: salto la pausa pranzo

Ecco un altro errore,  quello di saltare la pausa pranzo. In questo modo non si apportano  i giusti nutrienti che servono per affrontare con la giusta concentrazione ed energia la giornata lavorativa e con il rischio di abbuffarsi al pasto successivo per placare l’inevitabile fame e...addio peso forma!

Pausa pranzo: come organizzare un lunch box perfetto.

Ogni giorno puoi variare la tua pausa pranzo e realizzare un lunch box personalizzato,  ricco di gusto e soprattutto sano.

In questo modo la pausa pranzo sarà veramente un momento in cui ritrovare la giusta energia.

Con Piatti Pronti facili da portare oppure primi piatti sani preparati in anticipo puoi veramente trasformare la tua pausa pranzo in un momento di relax e convialità.

Felicità e rendimento in ufficio:  condividere, risparmiare e stare bene!

La pausa pranzo in ufficio è anche il modo per socializzare con i colleghi. Condividere uno spazio in cui rilassarsi e mangiare insieme. La pausa pranzo diventa un vero e proprio momento di relax e divertimento.

Unire l’utile al dilettevole: gruppo di acquisto per pranzi di lavoro.

Finora abbiamo visto che mangiare sano, nella pausa di lavoro è possibile. Come è possibile anche rilassarsi e stare bene con i colleghi.

Per molti però questo momento di convivialità e benessere viene ostacolato da un fattore economico. Si perché diciamolo chiaramente, mangiare fuori costa!

Ecco che noi di My Nutri Home abbiamo pensato ad una soluzione innovativa, per poter dare la possibilità alle persone che lavorano e hanno poco tempo, di mangiare un cibo sano, senza conservanti e contaminanti, di qualità spendendo poco proprio durante la pausa di lavoro.

Come?

Con il  box creato appositamente per soddisfare l’esigenza di una pausa pranzo di alimenti sani,  naturali, consegnata dove vuoi tu e risparmiando a fine mese.

Bene, i Piatti Pronti senza glutine sono stati ideati per mantenere tutta la freschezza di un pasto veloce con prodotti di qualità e  fornire  un elevato contenuto nutrizionale ed un sapore unico.

    • Risotto con asparagi
    • Spaghetti cacio e pepe
    • Fusilli di piselli al pomodoro
    • Gnocchi ai funghi

sono solo esempi di menù che puoi trovare nei Pasti Pronti di My Nutri Home, pronti per essere gustati. Tutti cibi cotti e certificati! Abbiamo detto NO ai prodotti chimici, NO  ai contaminanti!

Trasforma la tua pausa pranzo in un momento di benessere per lo spirito e l palato.

Che aspetti!

Crea il tuo box con i primi pronti, sani gustosi e puoi portarli dove vuoi!

 

 

 

 

More articles