La pasta proteica: scopri i benefici e come condirla

La pasta proteica: scopri i benefici e come condirla

Oct 31, 2021My Nutri Home

La pasta proteica è perfetta per chi segue una dieta ricca di proteine.

La pasta proteica rappresenta la soluzione ideale per chi deve perdere peso e  non vuole rinunciare alla pasta.

La pasta proteica è un tipo di pasta caratterizzato da bassi livelli di grassi e carboidrati  abbinati ad un alto contenuto proteico.

I valori nutrizionali dichiarati dai produttori sono sensazionali: pensate che 100 grammi di pasta proteica apportano mediamente 31 g di proteine, praticamente l'equivalente di 100 g di petto di pollo.

    Cosa contiene la pasta proteica?

    La pasta proteica è prodotto  farine proteiche di legumi . Le più diffuse sono: farina di soia, farina di ceci, farina di lenticchie, farina di lupini, farina di piselli, farina di fave e farina di fagioli.

    I benefici della pasta proteica

    La pasta proteica per le proteine vegetali di cui ne è ricca ha i seguenti benefici:

    • ha un alto potere saziante
    • sgonfia la pancia
    • regolarizza il transito intestinale

    La pasta proteica fornisce un alto contenuto di proteine vegetali ed è ricca di fibre. Inoltre, portare a tavola la pasta proteica significa anche rafforzare la muscolatura con il beneficio di migliorare le prestazioni sportive. È quindi un alimento perfetto soprattutto per chi fa sport.

     pasta proteica per sportivi

    Tempi di cottura della pasta proteica

    La pasta proteica non richiede dei tempi di cottura lunghi. E' facile e veloce da preparare. Il tempo di cottura medio in acqua bollente è di circa 4 minuti. La cottura al dente è sempre consigliata.

    Come condire la pasta proteica

    La pasta proteica si sposa bene con condimenti di vario tipo.

    Per esempio una pasta proteica con un sugo all’arrabbiata (pomodoro e peperoncino) è molto gustosa. Oppure per chi preferisce sapori un po poi delicati con un pesto al basilico si può mangiare sia inversione calda sia in versione fredda.

    Se stai cercando un modo semplice e gustoso per condire la tua pasta proteica, prova il nostro sugo pronto al pesto! Realizzato con ingredienti freschi e genuini, come basilico, pistacchi, e olio d'oliva.  Questo sugo ti garantirà un pasto equilibrato e saporito. Basta scaldarlo per pochi minuti e condire la pasta, il risultato sarà un primo deliziosa e pronto in pochissimo tempo.

    Scegli la salute e il gusto con il nostro sugo pronto al pesto.

    Puoi trovare sughi pronti 100% vegetali e senza conservanti ideali per condire la tua pasta proteica dopo un allenamento in palestra,  per una pausa pranzo veloce o per la tua dieta in 4 gusti assortiti:

    Sugo al pesto e basilico

    Ragù di lenticchie (contiene altre proteine grazie a questi legumi)

    Amatriciana Vegetale  100% 

    Ragù di soia (la soia uno degli elemnti piu ricchi di rpteine che esiste in natura)

    pasta proteica al pesto di basilico ricetta

    La pasta proteica è buonissima con questi sughi vegetali, sani gustosi,  senza conservanti, facili e veloci da preparare

    Qui  puoi trovare i sughi pronti sani e gustosi per condire la tua pasta proteica con la combinazione giusta di 4 condimenti ideali per i tuoi menù.

     

       

    More articles