Pasta con la spirulina: cosa è e quando prenderla

Pasta con la spirulina: cosa è e quando prenderla

Dec 14, 2021My Nutri Home

La pasta alla spirulina è una pasta molto naturale prodotta appunto con l'alga spirulina caratterizzata da molte proprietà benefiche, per questo motivo viene considerata anche un superfood.

Spirulina, cosa è?

La spirulina è il nome generico di una biomassa essiccata che si ricava dalla raccolta della cosiddetta alga (Arthrospira platensis). Tale organismo viene chiamato alga  in modo improprio in quanto è un cianobatterio

La spirulina è considerata dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare  (EFSA) come ingrediente alimentare e può essere inserita in integratori e in prodotti alimentari o usata in purezza per l'utilizzo in cucina o in cosmetica.

Spirulina, cosa contiene?

La spirulina è ricca di nutrienti, vitamine, sali minerali, proteine.

La Spirulina contiene numerose vitamine essenziali e tra queste spicca la Vitamina A, la vitamina D, la vitamina E, vitamina K, la Biotina, B1 tiamina, B2 riboflavina, B3 Niacina, B5 acido pantotenico, B6 piridossina, B9 acido folico e B12 cobalamina.

Inoltre un cucchiaio di spirulina contiene una piccola quantità di grassi (circa 1 grammo), inclusi Omega 6 e Omega 3 in un rapporto di 1,5:1.

La qualità delle proteine contenute nella spirulina è considerata eccellente in confronto alle uova. Contiene tutti gli amminoacidi essenziali di cui abbiamo bisogno.

Spirulina, cosa aiuta?

I benefici della spirulina sono molteplici, La spirulina contiene antiossidanti dalle straordinarie proprietà antiinfiammatorie, può abbassare i livelli di LDL e trigliceridi,  protegge dall’ossidazione del colesterolo LDL, può essere molto efficace in caso di anemia, potrebbe migliorare la forza muscolare e la resistenza. E non è finita qui.

Spirulina contro le rughe: un vero anti-age

Grazie alle sue numerose virtù antiossidanti e disinfettanti, la Spirulina contiene al suo interno una concentrazione di tutte le sostanze ed oligoelementi necessari per avere una bella pelle soda, ne migliora l'elasticità e rallenta i segni del tempo, come le rughe e la secchezza.  

  • Rivitalizza e ringiovanisce la pelle. 
  • Tonifica la pelle. 
  • Combatte i radicali liberi
  • Riduce l’acne. 

Spirulina contro il colesterolo:

Dopo gli effetti benefici per la nostra bellezza esteriore la spirulina può venire incontro anche a persone che hanno problemi che soffrono di un livello di colesterolo e trigliceridi alti.

Mentre in uno studio parallelo su animali, l'assunzione di spirulina in soggetti con dieta ad alto contenuto di colesterolo è diminuito del 26,4% in sole 8 settimane

 

 

ORDINA IL BOX PASTA CON SPIRULINA BIOLOGICA

 

More articles