Pranzo in ufficio: primi piatti con microonde

Pranzo in ufficio: primi piatti con microonde

My Nutri HomeJanuary 15, 2023

Per molte persone pranzare in ufficio è una necessità. La distanza da casa, riunioni incombenti, impegni pressanti e in generale a causa del poco tempo a disposizione diventa pratico e funzionale  mangiare sul luogo di lavoro.

In questi casi c’è chi si porta da casa il pranzo, il più delle volte preparato in fretta con  un’insalata mista,  un po' di frutta, o in alcuni casi un panino o una scatoletta di tonno.

Una delle soluzioni più comode è la “schiscetta”  o  “lunchbox” da portare in ufficio,  spesso preparata  la mattina  con gli avanzi della sera prima.

Cosa mangiare in pausa pranzo in ufficio?

A volte  mangiare qualcosa di sano e gustoso al posto del solito panino o insalata diventa non solo un desiderio ma anche una sana abitudine.

E’ proprio qui che entra in gioco il microonde un, alleato in ufficio per creare pause pranzo con primi piatti sani e gustosi.

Molte aziende sono organizzate disponendo nella location dedicata alla pausa pranzo un forno a microonde, dando la possibilità a chi rimane in ufficio di scaldare o i propri piatti o anche in alcuni casi cibo acquistato all'esterno.

Pranzo in ufficio: 8 primi piatti con microonde

Ecco che in questi casi sempre più diffusi, la pausa pranzo in ufficio diventa più sostenibile e piacevole, in quanto si può variare il proprio menù ogni giorno con primi piatti sani e gustosi.

 Tra i primi piatti da portare in ufficio da mangiare a pranzo e da scaldare al microonde i risotti sono i più gettonati:

  • risotto ai funghi 
  • risotto agli asparagi 
  • risotto allo zafferano 
  • risotto cremoso 

Questi risotti pronti sono senza conservanti e creati con prodotti di qualità tutti italiani. Li puoi trovare nella box di gusti assortiti 

Pranzo in ufficio: primi piatti con microonde senza glutine

Per chi ha intolleranze al glutine oltre al soliti alimenti senza glutine come frutta e verdure fresche, carne, pollame, pesce formaggi e uova, ci sono dei primi piatti sani e gustosi che possono rendere la pausa pranzo un vero momento di benessere,

Ecco per te 4 primi piatti senza glutine pronti con il microonde:

  • Gnocchi ai funghi tartufati senza glutine
  • Spaghetti cacio e pepe senza glutine
  • Fusilli di piselli e pomodoro senza glutine
  • Sedanini di lenticchie all'ortolana senza glutine

Anche questi primi pronti senza glutine  sono senza conservanti e creati con prodotti di qualità tutti italiani. Li puoi trovare nella box di gusti assortiti 

Come si prepara il pranzo in ufficio con microonde?

I piatti pronti o primi pronti senza glutine si preparano molto velocemente in pochi secondi:

1) togli la pellicola protettiva, lasciando un bordo attaccato. Apri la bustina del condimento e versala sulla pasta 

2) Appoggia la pellicola protettiva e richiudi. Metti nel microonde

3) Riscalda per 90 secondi a 900watt( o 2 minuti a 740watt)

E poi gusta!

Come portare il pranzo in ufficio?

Il pranzo in ufficio si può portare con la comodo portapranzo per chi si porta da casa il cibo oppure c'è una soluzione ancora più veloce e pratica.

i piatti pronti in comode vaschette monoporzione 

 

Non hai problemi di piatti sporchi maleodoranti che ti rimangono in borsa o in ufficio e hai sempre con te un pasto pronto per ogni occasione!

PRANZO IN UFFICIO: ORGANIZZA LA  DISPENSA 

Con i piatti pronti o primi pronti al microonde senza glutine risparmi tempo e denaro! Si proprio così!  Questo piatti pronti al microonde si conservano fuori frigo e li puoi tenere comodamente in dispensa anche se sono senza conservanti, a casa tua o  direttamente in ufficio! Ordina subito la box di gusti assortiti  risotti pronti o piatti pronti senza glutine sul nostro shop online!