Tagliata di filetto vegano: scopri la ricetta per un secondo vegetariano gustoso

Tagliata di filetto vegano: scopri la ricetta per un secondo vegetariano gustoso

Mar 11, 2023My Nutri Home

l filetto vegano è un piatto delizioso e nutriente che si adatta perfettamente a uno stile di vita vegano o vegetariano. Questo piatto è una versione del classico filetto di carne, ed è molto semplice da preparare.

Il filetto vegano è un'ottima alternativa alla carne e può essere consumato come secondo piatto principale. È una scelta nutriente e sana per chi segue uno stile di vita vegano o vegetariano, ma è anche un'ottima opzione per coloro che vogliono ridurre il consumo di carne.

Inoltre, il filetto vegano è anche una scelta ecologica. La produzione di carne è una delle principali cause di inquinamento ambientale e di emissioni di gas serra. Scegliere alternative vegetali alla carne, come il filetto vegano, può aiutare a ridurre l'impatto ambientale della nostra dieta.

Ricetta: filetto vegano facile e veloce

Per fare il filetto vegano, avrai bisogno di questi  ingredienti:

La preparazione del filetto vegano è semplice. Inizia  a preparare la base del filetto:

  1. Versa il contenuto del sacchetto in un contenitore e, aggiungi 250 ml
    d’acqua fredda di frigorifero e 50 g di olio (si consiglia olio di semi di
    girasole).
  2. Mescola bene lasciando idratare il prodotto.

 

Dividi il composto a metà e in una metà aggiungi le barbabietole precedentemente sminuzzate con il frullatore a immersione 

 

In una terrina rettangolare metti uno primo strato di preparato Mix Burger vegetali  adatto  a vegani alto circa un centimetro come base senza ulteriori personalizzazioni.  Poi aggiungi un altro strato di preparato  dove hai aggiunto la barbabietola cotta e  precedentemente frullata.  E infine chiudi la mattonella con un altro strato di preparato di Mix Burger vegetale adatto a vegani come il primo strato.

Compatta bene il tutto e fai riposare in frigo per circa 30 minuti.

Come cuocere la tagliata di filetto vegano

Fai rosolare  la mattonella precedentemente preparata di filetto vegano,  in una padella con un filo d'olio per 10 minuti circa. Fai in modo che da entrambe le parti si formi la classica crosticina. Poi taglia la mattonelle a bocconcini impiatta e servi con un contorno a piacere.

Variante della ricetta: tagliata di filetto vegano con aceto balsamico

Se vuoi dare un tocco gourmet a questa favolosa ricetta e stupite tutti,  dopo che hai impiattato la tagliata di filetto vegano aggiungi qualche goccia di aceto balsamico. Sentirai che bontà!

 

Il filetto vegano è un piatto delizioso, nutriente perché ricco di fibre e proteine e  può essere facilmente preparato  per variare i tuoi menù.  Provalo! 

 

Perché usare il Mix Burger Vegetale adatto a Vegani

Perché scegliere questo prodotto  significa scegliere un'alimentazione sana, gustosa e rispettosa dell'ambiente. 

  • Preparati 100 % vegetali “Plant based”
  • Ricco di fibre e proteine vegetali
  • Senza Glutine, senza OGM, senza sale aggiunto
  • Nessuno scarto
  • Sostenibile 
  • Alta resa finale
  • Packaging 100% riciclabile

 

More articles