Polpette vegetariane senza glutine: croccanti fuori e morbide dentro

Polpette vegetariane senza glutine: croccanti fuori e morbide dentro

Mar 25, 2023My Nutri Home

Le polpette sono un piatto che piace a molti, ma per chi segue un'alimentazione senza glutine o vegetariana può essere difficile trovarne una versione adatta alle proprie esigenze. Fortunatamente, fare le polpette vegetariane senza glutine è più facile di quanto si pensi e il risultato finale è delizioso e salutare.

Innanzitutto, la scelta degli ingredienti è fondamentale. Al posto della carne, si può utilizzare il Mix di polpette vegetali  adatte ai vegani. Questo preparato  è ricco di  di proteine, fibre e altri nutrienti essenziali per il nostro organismo. Inoltre, non contiene glutine, quindi è perfetto per chi ha intolleranze o vuole seguire una dieta senza questa proteina.

Come preparare polpette vegetariane croccanti fuori e morbide dentro

Ingrdienti:

Preparazione

  1. Versa il contenuto del sacchetto in un contenitore e, aggiungi 250 ml
    d’acqua fredda di frigorifero e 50 g di olio (si consiglia olio di semi di
    girasole). Mescola bene lasciando idratare il prodotto.
  2. Forma le polpette (ca 20 g) e lasciale riposare 30 minuti in frigorifero.*
  3. Cuocile in padella con un filo d’olio per circa 10 minuti.
Personalizzali a tuo piacimento!

 

Questo prodotto garantisce una buona consistenza alle polpette e, al tempo stesso, permette di evitare il glutine oltre a  rendere le polpette vegetariane ancora più gustose e invitanti.

Infine, per cuocere le polpette, si può optare per diverse soluzioni. Si possono friggere in olio di semi o in padella antiaderente, oppure cuocerle al forno. In questo caso, basta disporle su una teglia rivestita di carta forno e cuocerle per circa 10-15 minuti a 180 gradi. Le polpette vegetariane senza glutine saranno pronte quando avranno assunto una colorazione dorata e una crosticina croccante.

In conclusione, fare le polpette vegetariane senza glutine è un'operazione semplice e alla portata di tutti. Basta scegliere gli ingredienti giusti, dosarli con cura e cuocerle con la giusta tecnica. Il risultato sarà un piatto delizioso e salutare, che soddisferà tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Ordina subito il preparato

Mix Polpette Vegetali adatte a Vegani

 

More articles