Il succo di melograno: elisir di benessere

Il succo di melograno: elisir di benessere

Jul 09, 2022My Nutri Home

Il succo di melograno è un vero elisir di benessere . Il succo di melograno è una bevanda che si ricava dai grani del melograno. Il succo di melograno oltre essere molto buono come bevanda  ha anche moltissimi effetti positivi per la salute: è un formidabile antiossidante, antinfiammatorio ed è pure rinfrescante.

Il succo di melograno fa bene?

Il succo di melograno è diventato molto famoso in questi ultimi anni, perché è considerato come uno dei superfood più nutrienti e gustosi di sempre. Aggiungere il succo di melograno alla tua alimentazione quotidiana,  porta numerosi effetti benefici, l’importante è assicurarsi che si tratti di succo di melograno puro, senza zuccheri aggiunti e senza aromi e/o conservanti.

Scopriamo i tanti benefici del succo di melograno:

  • Migliora la Pelle: il succo di melagrana aiuta a migliorare l’aspetto della pelle.Gli antiossidanti contenuti nel frutto sono utili a contrastare l’invecchiamento cellulare, provocato dall’azione dannosa dei radicali liberi.
  • Abbassa il colesterolo. Questo è l’unico frutto che contiene l’acido ellaico in natura. Questa sostanza è un antiossidante naturale in grado di abbassare il colesterolo e di mantenere in salute i vasi sanguigni, riducendo le probabilità di infarto e ictus.
  • Migliora l’umore. Rende positivo l’umore anche nei casi di sindrome premestruale e menopausa. In caso di sintomi da menopausa aiuta anche a ridurre le vampate di calore grazie all’apporto di vitamine E e C.
  • Elimina i  disturbi gastrici e intestinali. Usato fin dai tempi antichi per eliminare i disturbi intestinali come emorroidi, parassiti intestinali.
  • Riduce l’anemia. Aumenta i livelli di emoglobina nel sangue e aiuta a ridurre l’anemia grazie all’elevata quantità di ferro presente nel frutto.
  • Potente antiossidante Il succo di melograno ha una potente azione antiossidante, favorisce il benessere di cute, unghie e capelli; inoltre, contiene buone dosi di vitamina A e vitamina C.

Quando bere il succo di melograno?

Moderando le dosi e racchiudendole in un solo bicchiere al giorno, diventa un elisir di benessere. Ideale bere il succo di melagrana al mattino da includere con la tua colazione per avere energia per tutto il giorno.

Dove comprare il succo di melagrana?

Il succo di melograno lo puoi trovare sia nei supermercati, nei negozi specializzati e online. Anche se sembrano tutti uguali ti consigliamo di fare attenzione agli ingredienti Un vero succo di melograno è al 100% fatto con la frutta di melagrana, non ci sono aggiunte di zuccheri, coloranti o altri aromi.

Ti consigliamo quindi di verificare prima dell'acquisto, che sia un prodotto naturale e sano, leggi bene l'etichetta.

 

 

Prova il succo di melagrana 100%

senza zucchero, senza coloranti o aromi

 

 

 

 

More articles